Home | Notizie | La Primavera Rugby presenta lo Staff Tecnico per la stagione sportiva 2020-21

La Primavera Rugby presenta lo Staff Tecnico per la stagione sportiva 2020-21

Una stagione sportiva unica nel suo genere, che porta in dote una pandemia e che vede la Primavera spostarsi in uno dei centri sportivi più completi e prestigiosi di Roma, da sempre punto di riferimento per il rugby della Capitale.

La U.S. Primavera Rugby è lieta di presentare lo staff tecnico per la stagione 2020-21.

Una stagione sportiva unica nel suo genere, che porta in dote una pandemia e che vede la Primavera spostarsi in uno dei centri sportivi più completi e prestigiosi di Roma, da sempre punto di riferimento per il rugby della Capitale.

Un investimento importante che permette al club di offrire una proposta sportiva e motoria completa per tutti gli associati e affrontare con più tranquillità eventuali adattamenti della proposta per fronteggiare il COVID-19.

Prima di presentare il nuovo staff tecnico guidato da Emanuele Lo Greco, al suo secondo anno in gialloblu, il club vuole ringraziare alcuni tecnici che per motivi di lavoro e studio non faranno parte dello staff.

A Damiano Lo Greco, Simone e Vittorio Callori di Vignale e Michela Tondinelli va il nostro ringraziamento per aver contribuito, con grande entusiasmo e competenza, alla formazione dei giocatori e giocatrici gialloblu. Le porte della Primavera per loro saranno sempre aperte.

A proposito di ritorni. La Primavera ritrova con grande piacere due figure che hanno già fatto parte del club in passato.

Il primo è Andrea Ponti, giocatore nato e cresciuto col quadrifoglio sul petto che già in passato ha allenato categorie minirugby, juniores e seniores del club. Andrea porterà il suo contributo in Under 10.

Il secondo è un ritorno che potremmo definire romantico. Quello di Andrea Lijoi, educatore di lungo corso e allenatore della storica Under 17 gialloblu Campione d’Italia nella stagione 1985-86. Andrea metterà a disposizione la sua grande competenza ed esperienza in Under 12 e con le Springirls, squadra touch femminile della Primavera.

A loro si uniranno anche due volti nuovi, entrambi atleti seniores: Federico De Paula, che entrerà a far parte dello staff Under 8, e Luca Martinelli, che ha vestito da giocatore tra le altre la maglia di Fiamme Oro, Zebre e di diverse rappresentative nazionali. Luca affiancherà Matteo Marchegiani in Under 16.

Confermato – con qualche spostamento o conferma – il resto dello staff che ha contribuito in questi anni ad offrire una proposta tecnica di qualità in tutte le categorie: dal Baby Rugby alla Serie B, passando per le Springirls.

Per tutte le info su giorni, orari, costi e prove gratuite: https://bit.ly/primavera_rugby

Questo il quadro tecnico completo:

DIRETTORE TECNICO
Emanuele Lo Greco

RESPONSABILE PFA (Preparazione Fisico Atletica)
Roberto “Bubba” Vernieri

IXV
Emanuele Lo Greco
Andrea Della Torre
Roberto “Bubba” Vernieri (PFA)

CADETTA
Marco Buratti
Matteo Clementi
Roberto “Bubba” Vernieri (PFA)

UNDER 18
Giovanni Gasperini
Federico Alverà
Dario Rossini (PFA)

UNDER 16
Matteo Marchegiani
Luca Martinelli
Dario Rossini (PFA)

UNDER 14
Giovanni D’Ottavio
Roberto Ottaviani
Guido Salera
Valentina Rossetti (PFA)

UNDER 12
Jacopo Belcastro
Andrea Lijoi (allenatore e PFA)
Pier Paolo Damiani

UNDER 10
Lorenzo Alessi
Andrea Ponti
Valentina Rossetti (PFA)

UNDER 8
Valerio Serini
Francesco Triolo
Federico De Paula
Valentina Rossetti (PFA)

UNDER 6
Edoardo Beatrice (allenatore e PFA)
Leonardo Lannunziato
Fabrizio Angelucci

BABY RUGBY
Francesco Dentale
Sara Negroni
Azzurra Pasquali
Alice Maffey

SPRINGIRLS
Andrea Lijoi (allenatore e PFA)

Condividi

Questo sito potrebbe utilizzare cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più