Home | Notizie | Serie C: la Primavera si aggiudica lo scontro diretto col Montevirginio

Serie C: la Primavera si aggiudica lo scontro diretto col Montevirginio

La Cadetta sfodera la miglior prestazione stagionale e vince 40 a 5

In quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto al vertice del girone valido per l’accesso alle semifinali della Coppa Regionale, la Primavera, memore della sconfitta dell’andata, parte subito con il piede sull’acceleratore.

Alla prima azione è subito 7 a 0: dopo punizione battuta velocemente il seconda linea Russo buca la difesa liberandosi di quattro placcaggi e segna la sua prima meta stagionale. Alfieri trasforma.

La Primavera continua a spingere costringendo gli avversari al fallo. Altra punizione battuta veloce, superiorità numerica e spazio per la meta di Maturi che vale il 12 a 0.

Montevirginio prova ad alzare la testa ma la difesa gialloblù è attenta, mancando però in più di un’occasione di concretizzare i tanti falli avversari. Il punteggio resta bloccato fino alle ultime battute del primo tempo, quando Iotti segna sugli sviluppi di una rimessa laterale non contestata dagli ospiti. Alfieri trasforma e si va al riposo sul 19 a 0.

Al rientro, nonostante rimanga in 14 uomini per un giallo a Beretta, la Primavera trova la meta del bonus. Il tallonatore Capone sigla anche lui la prima meta stagionale e Alfieri trasforma.

Quando poi sono gli ospiti a restare in 14, i gialloblù chiudono definitivamente i giochi: Mazzone trova lo spunto giusto tra le maglie avversarie e segna in mezzo ai pali. Alfieri, dalla piazzola, fa 33 a 0.

C’è tempo anche per toccare quota 40, con la meta di Beretta che sfrutta la superiorità della linea dei trequarti, e la successiva trasformazione di Alfieri.

Prima del triplice fischio dell’arbitro Montevirginio trova la meta della bandiera, che fissa lo score sul 40 a 5.

Tra una settimana, a Sulmona, l’ultima di regular season, che in caso di vittoria varrà l’accesso alle fasi finali.

 

La formazione:

Beretta; Guarini, Maturi, Urbano, Gazzetta; Alfieri, Mazzone; Cesaretti (cap), Ramoni, Iotti; Russo, Celi Zullo; Donati, Capone, Pacetta.

A disposizione entrati a gara in corso: C. Mezzapelle, V. Mezzapelle, Fraschetti, Amodeo, Torrisi, Razeto, Riitano.

All.: Clementi

Condividi